Progetto Nazionale COSIsiFA_Corsi FAD-ECM
Si comunica che la Regione Calabria ha aderito al Progetto Nazionale di Farmacovigilanza COSIsiFA (Cittadini e Operatori SanItari sempre in-formati sul Farmaco), promosso e finanziato dall’Agenzia italiana del farmaco che ha l’obiettivo di informare e fare formazione indipendente sul farmaco.
Le attività del Progetto sono consultabili sul portale InFarmaco (www.infarmaco.it), punto di riferimento per chi cerca informazioni affidabili, indipendenti e aggiornate sull’uso del farmaco e dove quotidianamente vengono pubblicate notizie sul farmaco provenienti dalla letteratura scientifica.
Nell’ambito del Progetto è disponibile online gratuitamente a tutti gli operatori sanitari della Regione il corso FAD dal titolo “Revisione della Terapia e Riduzione dei farmaci nell’anziano”.
Il corso è fruibile attraverso la piattaforma SAEPE al link www.fad.saepe.it con validità attualmente fino al 31.12.2025, accreditato ECM con 12 Crediti Formativi. La consultazione dei Corsi disponibili è possibile anche sul sito web www.crfvcalabria.it, nella sezione Formazione _Corsi FAD.
