Master di II livello in “Farmacovigilanza e Discipline Regolatorie del Farmaco” Università di Verona

Master di II livello in Farmacovigilanza e Discipline Regolatorie del farmaco
Università degli Studi di Verona, A.A. 2018/19

Direttore: Prof. Roberto Leone.
Recapiti: masterfv@ateneo.univr.it; Tel. 045-8027451
Scadenza domande: 15 novembre 2018.

Locandina Master FV 2018_2019

Il Master, di II livello della durata di un anno, è rivolto a laureati in Biotecnologie, Chimica con indirizzo organico-biologico, Chimica e Tecnologia Farmaceutiche, Farmacia, Medicina e Chirurgia, Scienze Biologiche.
Il corso prevede diverse modalità didattiche, quali lezioni frontali, esercitazioni pratiche, moduli e-learning.
Le lezioni frontali vengono concentrate in tre settimane totali di “full immersion” (febbraio, marzo, aprile, e tre giorni in maggio). I docenti provengono sia dal settore pubblico quali Università, Agenzia Italiana del Farmaco, Istituto Superiore di Sanità, Centri Regionali di Farmacovigilanza, Farmacie Ospedaliere, Servizi Farmaceutici delle ASL, che dal settore privato, quali Industrie Farmaceutiche, Farmindustria. Entrambi i settori possono essere sede del previsto periodo di stage. Ulteriore prestigiosa sede di stage è il WHO Uppsala Monitoring Centre.
Le conoscenze, abilità e competenze acquisite dallo studente nel corso del Master sono principalmente quelle di Responsabile di Farmacovigilanza (sia pubblico che privato), ma anche appropriate per lavorare nell’Ufficio Regolatorio di un’Industria Farmaceutica.
Il Master è organizzato dalla sezione di Farmacologia del Dipartimento di Diagnostica e Sanità Pubblica
dell’Università di Verona, dove ha sede il Centro Regionale di Farmacovigilanza del Veneto.

Per maggiori informazioni:
www.univr.it/master
http://www.univr.it/it/post-laurea/2018-2019/medicina-e-chirurgia/master/master-in-farmacovigilanza-ediscipline-regolatorie-del-farmaco-ii-livello