Iscrizione all’Albo Professionale

Per iscriversi all’Albo Professionale dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Cosenza bisogna presentare, presso la Segreteria dell’Ordine, la domanda di iscrizione compilando il modello allegato.

L’iscrizione decorre dalla data della delibera del Consiglio dell’Ordine se il pagamento della tassa di Concessione governativa è antecedente alla data della delibera. Se successivo, l’iscrizione decorrerà dalla data del pagamento.Il richiedente deve avere la RESIDENZA nella provincia di Cosenza, se ha la residenza fuori dalla provincia di Cosenza dovrà dichiarare dove esercitare la Professione. Nel caso in cui l’interessato ancora non eserciti la professione nella circoscrizione dell’Ordine, ma dichiari nella domanda che ivi intende esercitarla, otterrà l’iscrizione, ma tale requisito dovrà essere comprovato all’Ordine entro il termine di un anno dall’iscrizione.

SCARICA il MODULO della DOMANDA DI ISCRIZIONE
IMPORTANTE: Il modello va firmato all’atto di presentazione in segreteria.
Aggiornato il 19 Gennaio 2018

Cancellazione dall’Albo Professionale

SCARICA il MODULO della DOMANDA DI CANCELLAZIONE
IMPORTANTE: Il modello è editabile ma va firmato all’atto di presentazione in segreteria.
Inserito il 14 Febbraio 2018

In alternativa può essere spedita in originale a mezzo raccomandata insieme a documento d’identità in corso di validità.
Si evidenzia che il campo “con decorrenza dal ….” alla pag. 2 deve essere compilato solo se la cancellazione deve decorrere da una data precisa successiva alla presentazione della domanda (es. per motivi di lavoro), al di fuori di questa ipotesi non bisogna compilare il campo e la cancellazione decorrerà dalla data in cui il Consiglio Direttivo si riunirà per deliberarla.

Inoltre, si comunica che dalla data di cancellazione dall’Albo Professionale sarà disdetta la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) eventualmente attivata.
Le raccomandiamo di procedere al salvataggio di dati e mail dalla casella Pec perchè dopo la disdetta non sarà più possibile recuperarli.