Iscrizione all’Albo Professionale

Per iscriversi all’Albo Professionale dell’Ordine dei Farmacisti della Provincia di Cosenza bisogna presentare, presso la Segreteria dell’Ordine, la domanda di iscrizione compilando il modello allegato.

L’iscrizione decorre dalla data della delibera del Consiglio dell’Ordine se il pagamento della tassa di Concessione governativa è antecedente alla data della delibera. Se successivo, l’iscrizione decorrerà dalla data del pagamento. Il richiedente deve avere la RESIDENZA nella provincia di Cosenza, se ha la residenza fuori dalla provincia di Cosenza dovrà dichiarare dove esercitare la Professione. Nel caso in cui l’interessato ancora non eserciti la professione nella circoscrizione dell’Ordine, ma dichiari nella domanda che ivi intende esercitarla, otterrà l’iscrizione, ma tale requisito dovrà essere comprovato all’Ordine entro il termine di un anno dall’iscrizione.

SCARICA i seguenti moduli:
1 – Domanda Iscrizione 
2 – Dichiarazione di pagamento e annullamento della marca da bollo
3 – Informativa e Consenso al trattamento dei dati personali
4 – Richiesta attivazione PEC
5 – Informativa richiesta PEC Infocert

IMPORTANTE: I modelli vanno firmati all’atto di presentazione in segreteria
Aggiornato il 29 novembre 2023

Iscrizione istruzioni

Cancellazione dall’Albo Professionale

SCARICA i Moduli:
1- Domanda di Cancellazione all’Albo per rinuncia
2 – Dichiarazione di pagamento e annullamento della marca da bollo
3 – Istruzioni cancellazione
IMPORTANTE: Il modello è editabile ma va firmato all’atto di presentazione in segreteria.
Aggiornato il 29 novembre 2023

In alternativa può essere spedita in originale a mezzo raccomandata insieme a documento d’identità in corso di validità.
Si evidenzia che il campo “con decorrenza dal ….”  deve essere compilato solo se la cancellazione deve decorrere da una data precisa successiva alla presentazione della – domanda (es. per motivi di lavoro), al di fuori di questa ipotesi non bisogna compilare il campo e la cancellazione decorrerà dalla data in cui il Consiglio Direttivo si riunirà per deliberarla.

Inoltre, si comunica che dalla data di cancellazione dall’Albo Professionale sarà disdetta la casella di Posta Elettronica Certificata (PEC) eventualmente attivata.
Le raccomandiamo di procedere al salvataggio di dati e mail dalla casella Pec perchè dopo la disdetta non sarà più possibile recuperarli.

Trasferimento

SCARICA i MODULI 
1 – Domanda di Iscrizione Albo per trasferimento
2 – Dichiarazione di pagamento e annullamento della marca da bollo
3 – Informativa e Consenso al trattamento dei dati personalii
4 – Istruzioni Trasferimento
Aggiornato il 29 novembre 2023